Angolo di campo 2021, sabato 28 agosto la premiazione del contest fotografico

Non solo è un’arte, ma è diventata anche uno strumento di informazione e comunicazione. Oggi 19 agosto si celebra la Giornata Mondiale della Fotografia, una ricorrenza istituita nel 2010 per iniziativa del fotografo australiano Korske Ara. La data non è stata scelta a caso: coincide con la nascita del dagherrotipo nel 1837, il primo procedimento fotografico per lo sviluppo di immagini.

E le immagini, le fotografie, sono alcuni degli elementi su cui poggia la comunicazione del settore agricolo in Umbria, come testimonia anche il contest fotografico Angolo di campo della Regione Umbria giunto quest’anno alla sua terza edizione. Il contest, che si rivolge in particolare agli utenti Instagram, si avvia alla sua fase conclusiva.

Nelle scorse settimane, infatti, si è chiusa la fase delle votazioni. La proclamazione dei vincitori (al voto sul canale Instagram è stato affiancato anche quello di una giuria di esperti) è prevista per  SABATO 28 AGOSTO alle 18.30 presso  l’HOTEL VALLE DI ASSISI di Santa Maria degli Angeli.  

Sarà un’occasione per parlare di agricoltura, foto e comunicazione del settore primario: una combinazione che funziona bene, viste le decine di concorrenti che hanno preso parte al contest e le migliaia di visualizzazioni raccolte dal canale Instagram di UA.