#angolodicampo, ecco le foto vincitrici del contest

Grande successo di pubblico per la prima edizione del contest fotografico #angolodicampo, promosso dalla Regione Umbria Servizio Sviluppo rurale e Agricoltura sostenibile all’interno delle attività di promozione dei canali social di Umbria Agricoltura

I migliori dodici fotografi sono stati premiati mercoledì 3 aprile nel corso del Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia dal dirigente della Regione Umbria Ciro Becchetti.

#angolodicampo è nato con l’intenzione di rafforzare questo rapporto tra mondo agricolo e Regione, informando costantemente sulle attività e le politiche messe in atto anche grazie alle risorse europee del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. Un nuovo modo di raccontare l’agricoltura, il mondo rurale e i finanziamenti del Programma di Sviluppo Rurale nella Regione Umbria.

La selezione finale è stata fatta su oltre 400 foto arrivate da tutta l’Umbria.

Gli scatti sono stati selezionati dalla giuria composta da Mario Cariello (esperto in comunicazione della Rete Rurale Nazionale), Eugenio Occhialini (direttore Edagricole), Luca Garosi (Rai News 24, docente di Scienza della Comunicazione), Antonella Manca (giornalista, instagramer) e Franco Garofalo (dirigente Regione Umbria).

Diviso in quattro sezioni il contest è stato lanciato nelle scorse settimane attraverso la piattaforma Instagram di Umbria Agricoltura, che con Facebook, è diventata ormai un punto di riferimento nell’informazione istituzionale regionale per il settore agricolo con circa 3mila utenti/follower che quotidianamente ricevono news e approfondimenti.

Questo l’elenco dei vincitori:

Categoria IgersUmbria
1. Matteo Mori
2. Cristiana Matassini
3. Alessandro_Zaccaro

Categoria Instagramers
1. Chrisma 1105
2. Carla_Bregaglia
3. Alessio Betori

Categoria studenti
1. Chiara di Giglio
2. Rachele Dionisi
3. Giulia Zucchero

Categoria mondo rurale
1. Luca Bati
2. Samuele Burattini
3. Alessio Acquisti