CSR Umbria 2023-2027. Integrazione all’intervento SRA30 “Benessere animale”. Avviso pubblico concernente le procedure per la presentazione e l’istruttoria delle domande di sostegno. Annualità 2025.

Con determinazione dirigenziale n. 1611 del 17/02/2025 è stato disposto di integrare come segue l’articolo 4 dell’avviso approvato con D.D. 12801 del 3/12/2024.

Impegni, dichiarazioni, obblighi, variazioni soggettive/oggettive e collegamento con altri interventi, comma 3 Impegni Le specie ammesse a sostegno sono:

  • Bovini e bisonti da carne
  • Bovini da latte
  • Bufalini da latte
  • Caprini da carne
  • Caprini da latte
  • Ovini da carne
  • Ovini da latte
  • Suini.

Per ogni specie deve essere compilata la check list di riferimento, che varia a seconda della modalità di allevamento, presente all’interno del sistema Classyfarm; gli abbinamenti tra la check list e la specie ammessa a sostegno sono riportati di seguito:

• Bovini da carne: BOVINI IN LINEA VACCA VITELLO

• Bovini da carne: BOVINI DA CARNE

• Bovini da latte: BOVINI DA LATTE STABULAZIONE FISSA

• Bovini da latte BOVINI DA LATTE STABULAZIONE LIBERA

• Bufalini da latte: BUFALE DA LATTE

• Caprini da carne: OVI-CAPRINI DA CARNE

• Caprini da latte: CAPRA DA LATTE

• Ovini da carne: OVI-CAPRINI DA CARNE

• Ovini da latte: PECORA DA LATTE

• Suini: SUINI RIPRODUTTORI

• Suini: SUINO DA INGRASSO E SVEZZAMENTO