“Europa InfoSound” si parla di giovani agricoltori

“I giovani agricoltori e le nuove imprese agricole: questo è il tema della settima puntata del ciclo di trasmissioni “Europa InfoSound” che verrà trasmessa mercoledì 17 aprile, in diretta dalle ore 17.10 alle ore 17.30 su “Umbria Radio In Blu”.

Con la puntata di domani il ciclo di trasmissioni si prenderà una pausa, per poi tornare in onda mercoledì 12 giugno.

La trasmissione di domani verterà sul Feasr, Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e sul programma settennale di interventi del Psr, il Programma di sviluppo rurale, attraverso il quale vengono realizzati molti progetti specificamente dedicati ai giovani agricoltori.

L’esperto ospite domani in studio sarà Ciro Becchetti, Direttore del settore agricoltura, ambiente ed energia di Regione Umbria, che illustrerà le politiche di sostegno ai giovani imprenditori in campo agricolo nella nostra regione. Successivamente saranno chiamati a raccontare la loro esperienza due giovani imprenditori che hanno potuto dare impulso e sviluppare le loro aziende anche grazie all’accesso ai fondi europei.

A inizio trasmissione, come sempre, verrà lanciato l'”Euroquiz” che prevede, per la prima risposta giusta, due biglietti a scelta o per la partita casalinga del Perugia Calcio contro il Cittadella del prossimo Primo maggio o per lo spettacolo “Commedia con schianto” che sarà in scena al teatro Morlacchi dal 22 al 25 aprile.

“Europa Infosound” viene trasmessa anche dalle emittenti partner Radio Comunità Cristiana di Umbertide e Radio TNA di Terni ed è disponibile in streaming audiovideo e in podcast dal sito www.umbriaoggi.news. Le frequenze per ascoltare Umbria Radio sono disponibili al link http://www.umbriaradio.it/frequenze.html.

L’iniziativa rientra nelle strategie di comunicazione dei Programmi operativi regionali Fesr e Fse e del Programma di sviluppo rurale Feasr.